Sostegno a distanza
Ogni bambino ha diritto a crescere con dignità, ad andare a scuola, a mangiare ogni giorno, a essere curato se sta male.
Per costruire insieme il futuro di un bambino
Con il sostegno a distanza, puoi accompagnare concretamente il percorso di un bambino in difficoltà, offrendo speranza e futuro dove mancano anche le cose essenziali.

Guinea Bissau
RAGAZZI POVERI DELLA SCUOLA PARROCCHIALE DI CANCHUNGO
Questa scuola parrocchiale garantisce l’istruzione scolastica ai ragazzi poveri che non possono pagare la retta mensile. Le famiglie chiedono di iscrivere i loro figli alla scuola dei Frati, in quanto la scuola statale funziona male, solo per cinque-sei mesi all’anno.

Burundi
BAMBINI DEL VILLAGGIO S. FRANCESCO
Fondato dai Frati Francescani Liguri presso la missione di Kayongozi per accogliere bambini orfani, abbandonati o vittime della violenza.
RAGAZZI DISABILI
Ospitati nel Villaggio San Francesco che vengono curati con amore da personale qualificato.
BAMBINI DELLE COLLINE
Vivono presso le loro famiglie d’origine povere e numerose. Il missionario visita mensilmente le famiglie per portare gli aiuti e per seguirne la crescita umana e spirituale. Ad ogni bambino viene garantita l’istruzione e il materiale scolastico.

Congo
BAMBINI DEL KIVU MERIDIONALE
Vivono nella città di Bukavu o nelle colline intorno alla missione di Luhwinja, regione resa molto insicura per la presenza degli invasori armati. Le Suore francescane, a rischio della propria vita, cercano di visitare regolarmente le famiglie più povere e abbandonate e portano avanti la scuola anche in condizioni proibitive.
Con il tuo sostegno annuale, Nadine e altri bambini in Guinea Bissau, Burundi e Congo potranno avere la loro divisa per la scuola, mangiare alla mensa un buon piatto di riso e fagioli, essere curati quando si ammalano…
Attiva il sostegno a distanza
Scrivi a sostegnoadistanza@fratiminori.it oppure chiama il numero 3333227061 o compila il form sottostante per avere indicazioni su come aderire.
In cosa consiste il sostegno a distanza?
Con il sostegno a distanza provvediamo al cibo, ai vestiti, all’istruzione scolastica e all’assistenza sanitaria. Promuoviamo progetti di formazione e la realizzazione di strutture comuni: scuola, case, acquedotti, dispensari… Ti verrà inviata la foto del bambino o ragazzo affidato, con le notizie essenziali della sua vita.
Per quanto tempo?
Il tempo necessario per garantire la crescita e la formazione personale dell’adottato, se possibile fino al termine degli studi. Le foto e le notizie verranno aggiornate ogni anno.
Come contribuire?
Con una offerta corrispondente alle proprie possibilità. Orientativamente 300 euro l’anno (meno di 1 euro al giorno) in un’unica o più soluzioni a seconda delle vostre esigenze familiari.
Come inviare le donazioni?
Per inviare le tue donazioni puoi utilizzare:
- Bollettino postale
c/c n. 1058219260 intestato a Fondazione Frati Minori Onlus - Bonifico bancario
IBAN IT90K0306909606100000061036 intestato a Fondazione Frati Minori Onlus
Tutte le tue donazioni sono deducibili fiscalmente nella dichiarazione dei redditi.